PRIMA DI PARTIRE - PATENTE INTERNAZIONALE

viaggio aereo

Un viaggio negli Stati Uniti normalmente non è una cosa impegnativa tuttavia conviene pensare a tutti i dettagli prima di partire.  La soluzione più comoda è come sempre affidarsi ad una Agenzia di Viaggi che pensa a tutto e che vi fornisce , se è organizzata , anche l'assistenza in loco. Altrimenti la soluzione FAI DA TE non è da scartare perchè non solo si può risparmiare ma soprattutto si tratta sempre di una delle nazioni più organizzate del mondo.

Le cose principali e indispensabili da avere prima di partire sono , oltre al Passaporto,  il visto ESTA , la patente internazionale se dovete guidare in USA, il passaggio aereo, la sistemazione a NYC e  ultimo ma non meno importante  l'Assicurazione sanitaria e per il viaggio.  Naturalmente è bene pensare anche al denaro da portare con se , sapere cosa non trasportare e cosa è indispensabile , oltre ad avere anche una idea di massima delle cose da vedere e da fare e dove mangiare : su questi temi trovate degli spunti nella sezione "la Guida". 

Di seguito alcune dritte sulle cose da fare prima di partire. 

PATENTE PER GLI USA

AUTO NEW YORK

Per guidare in USA è necessaria la Patente rilasciata da più di un anno accompagnata da  quella Internazionale che anche se non più obbligatoria è consigliata per ovviare alla mancanza di traduzione in inglese. La Patente Internazionale deve  essere  richiesta in Italia alla Motorizzazione o più comodamente  presso gli uffici ACI. 

Attenzione perchè per noleggiare un auto negli USA è necessario generalmente avere almeno 25 anni;  l'auto , pagando un supplemento , può essere guidata anche da persone più giovani  come guidatori aggiuntivi a condizione di possedere la patente almeno da un anno.

Traffico New York