I PASS PER VISITARE NEW YORK

CIRCLE LINE NEW YORK


Alcuni accorgimenti vi consentiranno di rendere la vostra visita di New York una esperienza davvero stimolante.


i PASS

Prima di tutto considerate la possibilità di acquistare un PASS o CARD turistica che vi permette di avere sconti o addirittura gratuità agli ingressi , sui trasporti, nei ristoranti , nello shopping e accessi veloci nelle code agli ingressi ( fast lane) e tutta una serie di vantaggi che , se ben sfruttati , vi faranno risparmiare un bel pò di soldi. 

Ce ne sono di vari tipi e possono essere acquistati anche prima di partire via WEB.

Le più importanti sono THE NEW YORK PASS e l' EXPLORER PASS ; sono tutte corredate di una guida cartacea in più lingue e di App gratuita , con forfait per 1,2,3,5 o 7 giorni.

Invece il  NEW YORK CITYPASS consente l'acquisto di 6 attrazioni ( tutte le più importanti ) con uno sconto del 41% e dura 9 giorni dal momento dell'accesso alla prima attrazione. Le Card si acquistano di solito negli alberghi e negli uffici turistici o presso i punti vendita delle Card stesse. Nelle card sono spesso ricompresi anche i servizi di City Sightseeing tour , quei bus colorati a due piani che con audioguida in lingua consentono di girare tutta la città scendendo tutte le volte che si vuole per visitare un monumento o semplicemente per prendere un caffè. 
Molto comodi anche se acquistati da  soli, durano di solito 24 o 48 ore e spesso nel prezzo sono compresi anche agevolazioni per i biglietti di ingresso alle attrazioni. 

ALCUNI SUGGERIMENTI PER LA VOSTRA VISITA DI NEW YORK

CROCIERA NEW YORK

Sempre per restare nel sightseeing ci sono varie compagnie di mini-crociere fluviali come la CIRCLE LINE o la  New York Water Taxi , che permette , come per i bus , di scendere e risalire a bordo nei vari posti dove si ferma lungo la costa di Manhattan , con vista della Statua della Libertà , del Ponte di Brooklin, della costa del New Yersey e altro. Non dimenticatevi , se volete , anche la mini crociera gratis con lo Staten Island Ferry ! Alcune di queste compagnie organizzano anche mini -crociere con pasti a bordo e serate danzanti. Informatevi sul posto per esempio per la Bateaux New York o per la Circle Line.

Un'altra modalità , forse la più interessante,  di girare per Manhattan è il tour a piedi , svolto da guide autorizzate , anche in lingua italiana . Le visite guidate vi permettono di scoprire angoli nascosti ( vedi ad esempio le isole urbane) eapprezzare aspetti di New York che sono lontani dai soliti giri turistici. Allo stesso modo si può noleggiare una bici , con itinerari già definiti ( ad esempio il giro di Central Park) , corredate di piantine e guide informative: a New York non c'è che l'imbarazzo della scelta!

Ultima ma non meno importante:  se avete voglia potete sempre fare anche un giro in elicottero, con una delle tante compagnie presenti lungo la costa di Manhattan.

Ricordatevi infine sempre di fare un salto all'ufficio turistico per avere info ma anche  promozioni e sconti !