Hotel New York

Sistemazioni alberghiere NY

Alloggiare in città con pochi soldi - e per pochi soldi intendiamo meno di 200$ a notte- può diventare a New York una esperienza a tratti degna di un film horror.  Cercate la migliore combinazione qualità / prezzo e diffidate dei prezzi troppo bassi. Tenete conto che i prezzi variano molto durante l'anno e che sono proibitivi nel periodo pasquale, Natale , il Thanksgiving day (fine Novembre) e  la  Maratona che si tiene nei giorni a cavallo tra Ottobre e Novembre. Nonostante i prezzi questi periodi, proprio per la grande richiesta che c'è , sono da prenotare con largo anticipo.

La maggior parte dei buoni alberghi a Manhattan si trova  nella zona di Midtown e tutto attorno a Times Square , piuttosto movimentati come quartieri ma sicuramente i posti migliori per esplorare la città. Alcuni degli alberghi più lussosi sono nelle zone più vicine a Central Park ma  ci sono buoni alberghi anche nella zona sud (Tribeca, Soho, area di Wall Street) . Ottime sistemazioni alberghiere  potete trovare anche negli altri boroughs ( per esempio a Brooklin) ma mettete in conto i tempi di trasferimento verso e da Manhattan che nel caso di soggiorni brevi possono penalizzare la vostra esperienza di viaggio...

 PRENOTA QUI

Consigli utili

Consigli Hotel New York

 Ricordatevi che a New York gli Hotel non sono classificati in base alle stelle , che quasi sempre i prezzi sono colazione esclusa , che spesso i letti cosidetti  matrimoniali non sono altro che letti alla francese e che i prezzi sono sempre escluse tasse statali del 14,75% + quelle di soggiorno (che sono di 3,5  $  a notte per persona) e mance , in generale il 12/15% e 1 o 2 $ per ogni valigia che vi portano in camera. Non fatevi scupolo di  chiedere di parlare con il manager per avere una sistemazione migliore di quella che vi hanno assegnato: in questo  caso protestare può essere utile. Curiosità: la numerazione dei piani negli USA è diversa da quella europea per cui il nostro piano terra in USA diventa il piano 1, il nostro primo piano ,in USA è il piano 2  e così via, anche se in alcuni grattacieli , per un vezzo degli architetti potete trovare la stessa numerazione europea.  Il piano che ospita la Reception è anche chiamato Lobby.

Attenzione: per effettuare il check-in alcuni alberghi è necessario aver compiuto almeno 21 anni. Verificate prima di prenotare.

cerca il tuo albergo