GENNAIO A NEW YORK

Three Kings Day Parade

El Museo del Barrio organizza ogni anno la sfilata del giorno della Befana , la più importante festa dei Re Magi  a New York e l'unica ad essere partecipata per la maggior parte solo da bambini. Insieme a loro sfilano gli animali del presepe come cammelli e pecore   e personaggi famosi della comunità vestiti da Re Magi . Musica, stand di giocattoli e regali per le migliaia di bambini e di adulti che assistono alla Parade. Al termine della sfilata musica dal vivo con entrata gratis alle Gallerie del Museo.
La sfilata inizia alla 106a St. e Lexington Ave. e termina alla 115a St. e Park Ave - il 6 Gennaio , dalle 11:00 fino alle 12:30

SFILATA DEI TRE RE MAGI
EL MUSEO DEL BARRIO   - 6 GENNAIO

New York Jewish Film Festival

Organizzato dal Museo Ebraico di New York in collaborazione con la Film Society del Lincoln Center il Festival del Film ebraico 
vuole offrire una diversa prospettiva dell'esperienza ebraica nel mondo attraverso la proiezione di prime di corto- e lungo -metraggi e documentari in un appuntamento che dura due settimane che sta riscuotendo un grande successo oltre a far conoscere al grande pubblico alcune opere altrimenti relegate ai confini dei propri Paesi.

New York Boat Show

Da più di cento anni decine di migliaia di appassionati di nautica e pesca iniziano la loro stagione al New York Boat Show. E' qui che si trovano le novità in prima assoluta , yacht , barche,  canoe e kayak,  barche da pesca e moto d'acqua , motori, attrezzi da pesca, e altro ancora. L'evento dura 5 giorni,durante i quali oltre a fare ottimi affari si può partecipare anche a seminari tenuti dai migliori  esperti di pesca e di nautica.
Jacob K. Javits Convention Center  655 W34a St. ingresso :  11a Avenue all'altezza della 35a Street.  dal 6 al 10 gennaio ; Biglietto >16 anni :16$

Winter Antiques Show

Winter Antiques Show
La Winter Antiques Show è la più importante fiera d'arte, oggetti d'antiquariato e  di design in America, dove curatori, designer e collezionisti si contendono le migliori opere , dall'antichità ad oggi, presenti sul mercato. 
I ricavati della vendita dei biglietti di ingresso sono dati in beneficenza per aiutare la ristrutturazione dela zona dell' East Side.
Ogni inverno da più di 60 anni i pezzi d'antiquariato più prestigiosi partecipano a questa manifestazione che si tiene  allo storico  Park Avenue Armory.
 
al n. 643 di Park Avenue . Biglietto ingresso : 25$    
Opening Night : 21 Gennaio ( su invito), 
Mostra dal 22 al 31 Gennaio

Capodanno Cinese

New York City è forse il posto migliore dopo Pechino per entrare  nel nuovo anno cinese.  Le celebrazioni durano due settimane con tanti eventi gratuiti, tra cui lo spettacolo di Fuochi pirotecnici (i petardi vengono fatte esplodere per allontanare gli spiriti maligni) che si tiene a Roosevelt Park (tra la Grand St. e Hester St.). il mercato dei fiori del nuovo anno lunare , la Parade e il  Festival .
L'inizio del nuovo anno per il calendario cinese , basato sulle fasi lunari , varia di anno in anno. Nel 2016 inizierà l'8 febbraio.

I MESI SUCCESSIVI