Brooklin , Manhattan e Staten Island
Brooklin

Brooklin prende il nome dal piccolo comune di origine della comunità olandese che lo fondò, che si chiamava Breukelen.
Brooklin significa tante cose diverse a seconda delle persone che ne parlano per via della eterogeneità dei suoi quartieri, e al fascino che deriva da questa totale diversità , come ben rappresentato in tutte le opere letterarie, teatrali e cinematografiche che ne hanno parlato.
Nomi come Coney Island (nella foto ) o Brighton Bridge, DUMBO o lo stesso Ponte di Brooklin , e il quartiere di Brooklin Heights sono parte dell'essenza di New York alla pari delle altre locations di Manhattan e degli altri distretti.
CITY PASS - CARD
Staten Island
L'isola di Staten Island possiede quasi cinquemila ettari di parchi e di spiagge e si raggiunge facilmente , e gratis, con l'omonimo Ferry navigando accanto alla Statua della Libertà e alla Governors Island.
Con più di 490.000 abitanti è il distretto più piccolo di NY e dista circa 45 minuti da Times Square considerando il viaggio del Ferry e il successivo tratto in subway.
Collegata dal famoso Ponte di Verrazzano a Brooklin e da altri due ponti al New Jersey, nei secoli è passata da dimora per agiati benestanti a borgo di immigrati.
Si calcola che oggi più del 50% della polazione che risiede a Staten Islan sia di origini italiane e irlandesi. Famosa la casa in cui vissero Garibaldi e Meucci e la Conference House che ospitò l'unico tentativo di conferenza di pace nella Guerra di Indipendenza dagli Inglesi.
Dagli anni sessanta in poi l'isola è tornata lentamente agli antichi splendori e oggi è degna di visita soprattutto per il verde dei parchi e delle zone residenziali.
Gli altri Boroughs
BROOKLYN & STATEN ISLANDS SULLA MAPPA
Così come per Staten Island , il percorso per arrivare a Brooklyn , attraversando a piedi il ponte di Brooklin , ammirando il fiume e il ponte di Manhattan per poi scendere alle Brookling Heights , vale da solo il viaggio a New York ...
Il distretto di Brooklin con più di due milioni e mezzo di abitanti è tra i più popolosi di New York, e dista da Times Square circa 25 minuti con la subway.
Il Ponte di Verrazzano (nella cartina) unisce Brooklyn a Staten Island.
.