PRIMA DI PARTIRE - PATENTE INTERNAZIONALE

Un viaggio negli Stati Uniti normalmente non è una cosa impegnativa tuttavia conviene pensare a tutti i dettagli prima di partire. La soluzione più comoda è come sempre affidarsi ad una Agenzia di Viaggi che pensa a tutto e che vi fornisce , se è organizzata , anche l'assistenza in loco.
Altrimenti la soluzione FAI DA TE non è da scartare perchè non solo si può risparmiare ma soprattutto perchè è facile in quanto si tratta di viaggiare in una delle nazioni più organizzate del mondo.
Guida di New York è gestito dall'Associazione
AltriTurismi
Cosa serve per andare a New York?

Le cose principali e indispensabili da avere prima di partire sono , oltre al Passaporto, il visto ESTA , la patente internazionale se dovete guidare in USA, il passaggio aereo, la sistemazione a NYC e ultimo ma non meno importante l'Assicurazione sanitaria e per il viaggio. Naturalmente è bene pensare anche al denaro da portare con se , sapere cosa non trasportare e cosa è indispensabile , oltre ad avere anche una idea di massima delle cose da vedere e da fare e dove mangiare : su questi temi trovate degli spunti nella sezione "la Guida".
Di seguito alcune dritte sulle cose da fare prima di partire.
Guida di New York è gestito dall'Associazione
AltriTurismi
PATENTE PER GLI USA

Guida di New York è gestito dall'Associazione
AltriTurismi
Noleggiare un auto a New York

Se decidete di andare in giro nel Nord dello stato di New York o alle Cascate del Niagara o in qualsiasi altro posto con un mezzo che vi permetta la massima libertà allora dovete noleggiare un auto a New York.
Attenzione perchè per noleggiare un auto negli USA è necessario generalmente avere almeno 25 anni; l'auto , pagando un supplemento , può essere guidata anche da persone più giovani come guidatori aggiuntivi a condizione di possedere la patente almeno da un anno.