Hotel New York
Sistemazioni Alberghiere a New York

New York riceve ogni anno più di 54 milioni di visitatori , tra turisti e viaggiatori di affari e per questo motivo come tutte le altre grandi città le sistemazioni alberghiere non sono proprio economiche. La legge della domanda e dell'offerta influenza notevolmente i prezzi degli alberghi a NYC ma l'importante in questi casi come sempre è pagare il giusto e non avere fregature , tenendo conto che comunque il livello dei prezzi è alto. L'unico modo di risparmiare , ma questo vale anche per i Biglietti aerei, è quello di prenotare con largo anticipo o in last minute escludendo comunque i periodi tipicamente più gettonati , quali ad esempio Natale.
In alternativa , per avere l'assicurazione di una diversa e più comoda tipologia di alloggio puoi fittare un appartamento per il tuo soggiorno a New York.
Alloggiare in città con pochi soldi - e per pochi soldi intendiamo meno di 200$ a notte- può diventare a New York una esperienza a tratti degna di un film horror.
Cercate la migliore combinazione qualità / prezzo e diffidate dei prezzi troppo bassi.
Tenete conto che i prezzi variano molto durante l'anno e che sono proibitivi nel periodo pasquale, Natale , il Thanksgiving day (fine Novembre) e la Maratona che si tiene nei giorni a cavallo tra Ottobre e Novembre.
Nonostante i prezzi questi periodi, proprio per la grande richiesta che c'è , sono da prenotare con largo anticipo.
scegliete l'Hotel a Manhattan
La maggior parte dei buoni alberghi a Manhattan si trova nella zona di Midtown e tutto attorno a Times Square , piuttosto movimentati come quartieri ma sicuramente i posti migliori per esplorare la città. Alcuni degli alberghi più lussosi sono nelle zone più vicine a Central Park ( nella foto l'HOTEL PLAZA) ma ci sono buoni alberghi anche nella zona sud (Tribeca, Soho, area di Wall Street) .
Ottime sistemazioni alberghiere potete trovare anche negli altri boroughs ( per esempio a Brooklin) ma mettete in conto i tempi di trasferimento verso e da Manhattan che nel caso di soggiorni brevi possono penalizzare la vostra esperienza di viaggio...
Consigli utili per gli Hotel di New York
Ricordatevi che a New York gli Hotel non sono classificati in base alle stelle , che quasi sempre i prezzi sono colazione esclusa , che spesso i letti cosidetti matrimoniali non sono altro che letti alla francese e che i prezzi sono sempre escluse tasse statali del 14,75% + quelle di soggiorno (che sono di 3,5 $ a notte per persona) e mance , in generale il 12/15% e 1 o 2 $ per ogni valigia che vi portano in camera. Non fatevi scupolo di chiedere di parlare con il manager per avere una sistemazione migliore di quella che vi hanno assegnato: in questo caso protestare può essere utile. Curiosità: la numerazione dei piani negli USA è diversa da quella europea per cui il nostro piano terra in USA diventa il piano 1, il nostro primo piano ,in USA è il piano 2 e così via, anche se in alcuni grattacieli , per un vezzo degli architetti potete trovare la stessa numerazione europea. Il piano che ospita la Reception è anche chiamato Lobby.
Attenzione: per effettuare il check-in alcuni alberghi è necessario aver compiuto almeno 21 anni. Verificate prima di prenotare.