COSA PORTARE E NON IN VIAGGIO
alla DOGANA di NEW YORK
Per evitare problemi alla dogana a New York evitate di portare con voi prodotti freschi , pellicce e pelli di animali protetti . Inoltre regali o comunque merci di valore superiore a 100 dollari devono essere dichiarati e bisogna pagare una tassa pari al 3% del valore dichiarato.
Si possono invece portare con se un litro di vino o di liquore, una stecca di sigarette (200 ) , 50 sigari o 2 kg. di tabacco, cose che normalmente conviene comunque acquistare nella zona duty free del vostro aereoporto di partenza.
Per portare i farmaci , soprattutto se sono indispensabili o salvavita, è necessaria la ricetta del medico , meglio se con traduzione in inglese.
Guida di New York è gestito dall'Associazione
AltriTurismi
Iscriviti alla newsletter
COSA NON PORTARE IN VIAGGIO
Guida di New York è gestito dall'Associazione
AltriTurismi
Iscriviti alla newsletter
per il JET LAG : la MELATONINA
Come sapete il fuso orario con New York è - 6 ore , ciò significa che quando in Italia è Mezzogiorno a New York sono le 6 di mattina, per cui se nel soggiorno a NYC vi siete abituati a svegliarvi alle 8 di mattina , tenderete a continuare a dormire quando arriverete in Italia. Se volete tornare ai ritmi normali di orario altra cosa (quasi) indispensabile per evitare i problemi del Jet Lag è la Melatonina.
Questa sostanza naturale favorisce il sonno , soprattutto per il viaggio di ritorno, in modo tale da evitare di scambiare il giorno per la notte per vari giorni dopo essere tornati a casa dagli USA.
La Melatonina non è un sonnifero ma una sostanza naturale che si acquista in farmacia , la cui somministrazione deve essere però sempre essere verificata con il vostro medico ; conviene prenderne appena dopo essere partiti da New York , coprendosi gli occhi con gli occhialini appositi , che se non vengono forniti dalla compagnia aerea possono essere acquistati in aereoporto prima di partire.
E cercare di dormire senza essere tentati dalla visione del film o dalla conversazione con il vostro compagno di viaggio o dalle hostess che passano per i pasti.
E' un piccolo sacrificio che sarà ricompensato nei giorni successivi con una normale vita quotidiana senza notti insonni.
Guida di New York è gestito dall'Associazione
AltriTurismi
Iscriviti alla newsletter