AEROPORTI DI NEW YORK- come muoversi
Andare in aereo a New York
Ci sono sette aeroporti dell'area di New Yorrk , ma i principali sono i due aeroporti intercontinentali di JF Kennedy e Newark , e per i voli nazionali il Fiorello LaGuardia .
Al vostro arrivo in aeroporto a NYC c'è il controllo della frontiera e delle dogane. A bordo dell'aereo o all'arrivo in aeroporto a NYC compilerete un modulo di colore verde ( più o meno con gli stessi dati dell'ESTA) da consegnare al posto di polizia di frontiera insieme a passaporto e se richiesto anche il biglietto aereo . Il controllo di polizia è essenzialmente la lettura dell'impronta digitale e la registrazione dell'iride dell'occhio, per l'ok definitivo all'ingresso negli USA. Vi potranno fare delle domande su durata e motivo del soggiorno e vi potrebbero richiedere l'indirizzo dell'Hotel o dell'appartamento dove soggiornerete a New York.
Espletate le formalità , per raggiungere la vostra destinazione per i mezzi pubblici seguite le indicazioni "Ground Trasportation" o oppure prendete il taxi. Di seguito per ogni aeroporto i dettagli per le varie alternative di trasporto.
john fitzgerald kennedy Airport - JFK

Mappa JFK
newark Liberty International Airport - EWR
