FEBBRAIO A NEW YORKGuida di New York è gestito dall'Associazione
AltriTurismi
FAI UNA DONAZIONE !
Iscriviti alla newsletter
Guida di New York è gestito dall'Associazione
AltriTurismi
Iscriviti alla newsletter
Mostra canina di Westminster
L'edizione 2018 della Westminster Kennel Club Dog Show è la n. 142 .
Il Westminster Kennel Club , fondato nel 1877, è la più antica associazione USA dedicata ai cani di razza che organizza questa manifestazione ogni anno al Madison Square Garden.
Gli spettatori partecipano insieme alla giuria di esperti alla elezione dell'esemplare Best in Show, tra cani da caccia, terrier, cani da riporto, San Bernardo, bulldog, bassotti e il sempre elegante barboncino. Uno spettacolo unico per gli amanti degli animali.
Madison Square Garden, West 33a St. e 7a Avenue e The Piers 92/94, al n. 711 12a Ave alla 55a St. & West Side Highway - Ingresso dai 32$ ai 190$ - http://www.westminsterkennelclub.org
Guida di New York è gestito dall'Associazione
AltriTurismi
Iscriviti alla newsletter
New York Fashion Week
La famosa settimana della moda newyorkese offre come sempre una serie di serate stellate dove si mettono in mostra le nuove tendenze della moda . I migliori designer del mondo presentano in visione assoluta le loro collezioni autunno/inverno , ad un pubblico di personaggi famosi del jet set, del cinema e delle sport. E' necessario l'invito!
Gli stilisti emergenti partecipano invece al MADE Fashion Week, che si svolge nel Meatpacking District.
Le sfilate si tengono presso :
Skylight alla Moynihan Station al n. 360 di West 33a St. e Skylight a Clarkson Sq al n. 558 di Washington Street ;
Il MADE a Milk Studios 450 West 15th Street .
Date da confermare , indicativamente 2 giornate nella seconda metà del mese di Febbraio: visita NYFW.com e segui @NYFW e/o @MADE
Guida di New York è gestito dall'Associazione
AltriTurismi
Iscriviti alla newsletter
Capodanno Cinese
Per quindici giorni il quartiere di Chinatown è interessato dai festeggiamenti del Capodanno Cinese o Festa di Primavera , la cui data varia di anno in anno ( può essere anche a Febbraio) ed è legata alle fasi lunari. e che si svolge secondo rituali e modalità del tutto simili a quelle della Cina. In generale il periodo è a cavallo tra metà gennaio e metà febbraio.
I momenti più significativi sono quelli della vigilia con fuochi pirotecnici, la festa di capodanno, e l’ultimo giorno con la tradizionale Festa delle Lanterne , dove i bambini sfilano portando le luci colorate, a chiusura delle due settimane di festa. In mezzo ci sono tante sfilate, tra cui predomina quella del Leone e quella dei Draghi con carri allegorici molto elaborati, bande musicali, esibizioni di arti marziali, musicisti , maghi, acrobati e processioni di organizzazioni cinesi locali.
I festeggiamenti si svolgono a Chinatown ma anche a Flushing, Queens e al Sunset Park a Brooklyn.
Un'occasione per immergersi nelle atmosfere orientali di Chinatown , nella Manhattan meridionale e assaporare i profumi e i sapori di questa zona.