ALTRE COSE SU NEW YORK | ALCOOL  | FUMO | ORARI

 alcool


Se avete meno di 21 anni non potete bere alcool  e per dimostrare l'età è necessario esibire un documento. Solo in alcuni locali pubblici permettono l'ingresso anche ai maggiori di 19 anni ma comunque gli è vietato consumare alcoolici se non hanno ancora compiuto i fatidici 21 anni. Nella maggior parte degli altri locali dove vengono somministrati alcoolici, il minore di 21 anni non può nemmeno entrare.

 Fumo

In tutta la città è proibito fumare : nei parchi pubblici, nelle piazze , in spiaggia, sui taxi, nella metro e nelle relative stazioni ma anche nei locali pubblici , così come in Italia. Solo in alcuni bar e ristoranti è permesso fumare in quanto dotati di specifiche condizioni del locale e previa autorizzazione dell'autorità. 

 Orari

Ufficio Turistico NYC

Molti ristoranti sono aperti dalle 11 di mattina a notte fonda;  alcuni  lo sono anche 24h , altri invece hanno orari come quelli italiani , con chiusura alle 11 di sera. 
Musei e siti monumentali di solito sono aperti dalle 10 ( più raramente dalle 9) del mattino alle 6 di sera, con chiusura totale di genere il lunedi  e prolungamento dell'orario serale in alcune giornate del mese.
I negozi di solito aprono alle 10 del mattino e chiudono alle 19 , con prolugamento alle 21 uno o due giorni alla settimana e apertura anche nel week-end. 

Fanno eccezione alcune particolari boutique nell'area finanziaria ( pressi di Wall Street) che aprono alle 8 di mattina ma poi sono chiusi nel week-end. Si, esattamente come gli orari bancari...